Navigazione veloce

VIVA CHI LEGGE! 2018

Divertimento, suspance e libri per tutti. C’è voluto lo spareggio per definire la classe vincitrice dell’edizione 2018 di “Viva chi legge”: la 2BI della professoressa Gabriella Bressan, con l’aiuto determinante di due valorosi alunni del corso serale ha dovuto battere una concorrenza agguerritissima, risultando prima di ben 16 classi partecipanti, che si sono sfidate prima nelle semifinali di giovedì e poi nella finale di oggi in aula magna.

Al secondo posto la 1BI; terza (ad un solo punto dalle prime due) la 1EM, quarta la 2DM.

Una soluzione sul filo di lana era quasi scontata, visto che il romanzo sul quale si è svolta la gara è stato Le avventure di Tom Sawyer di Mark Twain, una storia sui ragazzi del Mississippi dell’800 che parla ancora a quelli di oggi.

Grazie al sostegno e alla partecipazione attiva del Comitato genitori, tutti i finalisti hanno ricevuto un libro in premio.

Il tutto è organizzato con competenza e impegno dal Dipartimento di lettere. Un grazie speciale va al prof. Piero Piazza (presente e attivo pure da “ex”), alle prof.sse Scalvi, Padovan, Greselin, Todescan, che hanno svolto con serietà ed efficienza il ruolo di membri della giuria nelle diverse fasi.

Il 16 aprile 2019 i vincitori della 2BI rappresenteranno il “Rossi” alla finale provinciale in Piazza dei Signori. Da “VIva chi legge” Buone feste e buone letture a tutti