Navigazione veloce

Corsi di formazione e aggiornamento “DSA E ADOLESCENZA”

ATTENZIONE ISCRIZIONI PROROGATE FINO AL 18 NOVEMBRE

Martedì 20 novembre dalle ore 15.00 alle ore 18.00 nell’Aula Magna dell’ITIS “Alessandro Rossi” avrà luogo il corso di formazione e aggiornamento dal titolo “DSA e Adolescenza: Quando la verifica può diventare uno strumento compensativo” con relatore Luca Grandi.
L’incontro è aperto ai Docenti di tutte le scuole secondarie di primo e secondo grado. E’ necessaria l’iscrizione al seguente link da effettuarsi entro giorno 12 novembre. Verrà rilasciato attestato di frequenza al corso.

Martedì 27 novembre dalle ore 15.00 alle 17.00 – solo per i Docenti dell’Itis Rossi – verranno attivati 3 laboratori : uno umanistico; uno specifico per la lingua straniera; uno matematico-scientifico.
In tale occasione operatori specializzati della Cooperativa “Legger-mente” mostreranno come costruire una verifica per DSA, partendo anche da casi particolari presentati dai Docenti.
I corsi sono riservati ad un massimo di 15 docenti ciascuno. E’ necessario effettuare la prenotazione al seguente link entro il 12 novembre.
Verrà rilasciato attestato di partecipazione.

Tutte le informazioni nella circolare n.161