Navigazione veloce

Campioni Italiani di Robotica

11 allievi dell’istituto Rossi divisi in quasttro squadre, accompagnati dal Prof. Donato Vodola, hanno partecipato alla gara nazionale di robotica ROBOCUPJR 2019 svoltasi a San Giovanni Valdarno dal 10 al 13 aprile. Tutte squadre hanno riportato ottimi risultati.
In particolare nella categoria “Rescue Maze” la squadra Mc Rossi, formata dagli studenti Di Fiore Riccardo e Udovicic Francesco di 5AIT, si è classificata al 1° posto conseguendo il titolo di CAMPIONE ITALIANO di Robotica 2019. La squadra Mc Rossi rappresenterà l’Italia ai campionati mondiali di Robotica che si terranno a Sidney in Australia.
Nella categoria “Soccer light” la squadra Vapor Waved, formata da Nardello Filippo, Stocchero Alex e Pornaro Gioele di 2CM, si è classificata al 2° posto conseguendo il titolo di VICECAMPIONE ITALIANO. La squadra Vapor Waved rappresenterà l’Italia ai campionati europei che si svolgeranno ad Hannover in Germania.

Risultati più che lusinghieri sono stati poi riportati anche nella categoria “Rescue line U19” dalla squadra Le Clementine, formata da Calaon Erika 4AEA, D’Amato Roberto 4BEA, Fontana Matteo 3CMM, Romio Simone 3AIT e dalla squadra ERROR_404 con Valle Francesco 5AEA e Brentan Simone 5BII.